Psicologo L'Aquila, Gardelli,

 


Psicologo L'Aquila - Pescara

 

Fabio Gardelli



Psicologo Clinico e Formatore

Esperto in Programmazione Neurolinguistica Terapeutica Bio-Etica,

Ipnosi Ericksoniana, Ipnosi del Dolore, Iponosi Simbolica e Training Autogeno. 

 

Descrizione immagine

Lo scopo di tali incontri è quello di potenziare le capacità individuale di fronteggiare eventi stressogeni, di aumentare la performance di apprendiemento e di esposizione. Attraverso tecniche di Ipnosi, autoipnopsi e ancoraggi sarà possibile imparare a gestire con maggiore autonomia eventi di vita che prima vi creavano difficoltà.

L'acquisizione di abilità relative a menmotecniche, mappe mentali, psicoeducazione e costruzione dinamica di obiettivi sono alcune delle tecniche e prassi che potrete acquisire e saper utilizzare

Il corso ha come obiettivo quello di migliorare le prestazioni di persone che devono sottoporsi a verifica, esami, valutazioni e qualsivoglia attività che faccia esacerbare quello che viene definito "stress da prestazione".

In molti vivono la così detta "ansia anticipatoria", infatti il solo pensare anticipatamente ad un evento o attività che si debba svolgere produce in molti soggetti il fenomeno del "distress": uno stress che supera la soglia di attivazione tanto da creare un disagio e una diminuzione drastica della performance. Spesso il calo di prestazione produce problemi in svariate attività e professioni come nello studio, davanti ad un esame oppure in ambiti professionali o semplicemente nel public speaking.

Questo corso attraverso molti laboratori interattivo-esperienziali e gruppi di potenziamento si propone di migliorare la performance in contesti reputati dai soggetti come ansiogeni, potenziare la resa nello studio (durante colloqui di lavoro, esami, verifiche etcc.) e sviluppare delle strategie per fronteggiare con più successo eventi della vita quotidiana.

Attraverso un percorso con psicologi ed esperti in PNL si potrà aumentare il rendimento in contesti di esami, verifiche e contesti valutativi e  rendere al meglio ciò che siamo senza essendo meno influenzati  da ansia e distress. Il corso prevede l'uso di tecniche mutuate dalla programmazione neurolinguistica e dalla psicologia dell'apprendimento, attraverso modalità interattive, partecipative ed esperienziali. Inoltre sono previste sessioni di autoverifica dell proprie competenze per imparare a misurare la propria capacità e l'evoluzione di apprendimento e il livello di stress/performance.

Nel corso fra le varie tecniche saranno proposte l'autoipnosi, mnemotecniche di apprendimento rapido, la costituzione di obiettivi raggiungibili ed ecologici etc..


Il modello psicologico di riferimento nasce in seno alla Programmazione Neurolinguistica i cui primario scopo è votato all'aumento delle potenzialità umane. La PNL è stata creata allo scopo di rendere l'uomo artefice e libero di essere se stesso, di compiere azioni nel mondo, sopratutto anche limitando l'influenza negativa di convinzioni limitanti. La PNL è un modello di strategie per sfruttare al meglio il potenziale umano: è il libretto di istruzioni del nostro cervello che ci permette di conoscere e migliorare il nostro funzionamento emotivo, cognitivo e sensoriale.

 

La PNL è “una strategia di apprendimento accelerato per l’individuazione e l’utilizzazione di schemi nel mondo”
John Grinder e Judith De Lozier (1987)

 

Seminario Introduttivo GRATUITO:  8 Aprile 2015


Inizio Incontri: 15 Aprile 2015


Numero Incontri: 6


Luogo:  Viale Nizza, 8


Sconti per gli iscritti entro il 1 Aprile. POSTI LIMITATI


PER INFORMAZIONI E CONTATTI POTETE ANCHE COMPILARE IL FORM QUI SOTTO...

1
2
3
4
5












Descrizione immagine
Descrizione immagine